Samsung Galaxy Z Fold 5 potrebbe perdere la pennina
| Wired Italia

Samsung Galaxy Z Fold 5 potrebbe perdere la pennina | Wired Italia

Samsung Galaxy Z Fold 5 potrebbe perdere la pennina
| Wired Italia


Samsung Galaxy Z Fold 5 potrebbe asciugare spessore e peso sacrificando però un elemento finora molto apprezzato come il pennino capacitivo S-Pen: è questa la direzione segnata dagli ultimi rumors che riguardano la generazione prossima ventura dello smartphone pieghevole del brand coreano attesa in estate. L’eliminazione della penna garantirebbe un risparmio di circa 10 grammi sulla bilancia e di un millimetro circa al calibro, niente di straordinario sulla carta, in realtà un miglioramento notevole considerata la complessità ingegneristica di questi dispositivi.

Ad anticipare la grossa novità è il portale etnews che da sempre riporta voci dalle linee produttive dei dispositivi del colosso asiatico. L’ultimo report sull’eliminazione del pennino capacitivo S-Pen cita una riduzione del peso da 263 a 250 grammi circa e dello spessore da 14.2 a 13.4 millimetri. Cambierà anche la cerniera che sarà più compatta e al contempo più solida per sopravvivere a decine di aperture e chiusure quotidiane. Conosciuta come “a goccia” la cerniera riuscirà anche a rendere meno visibile la piega del display quando si apre completamente lo schermo interno, per una maggiore leggibilità e un effetto finale più apprezzabile anche per chi presta la massima attenzione all’estetica.

Che cosa aspettarci a bordo di Z Fold 5? Lo schermo esterno sarà del tutto paragonabile a quello di un normale smartphone visto che avrà una diagonale di 6.2 pollici, il chip che governerà il sistema sarà Snapdragon 8 Gen 2 come quello della recente ammiraglia Galaxy S23 con 12 GB di Ram e fino a 1 TB di memoria interna e sarà garantita l’impermeabilità. Ecco la nostra recensione del precedente Z Fold 4.



Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-04-03 14:47:27 ,

Previous A Pasqua aria gelida e piogge ma insufficienti contro il rischio siccità

Leave Your Comment